Città di Vicenza

24/09/2010

Polizia locale, arrestato un uomo per clandestinità

La polizia locale ha arrestato questa mattina il senegalese Modou Fall di 54 anni in quanto risultato clandestino. Su segnalazione, il comando di contrà Soccorso Soccorsetto è intervenuto verso le 10.15 con due agenti per sorprendere l’uomo mentre, nel parcheggio di viale Eretenio, cercava di vendere ai passanti ombrelli, braccialetti, collane e accendini.

Fall non è stato in grado di esibire agli agenti alcun documento di identificazione, né il permesso di soggiorno, né alcuna autorizzazione per lo svolgimento dell’attività di vendita. Il senegalese ha però spontaneamente mostrato agli agenti il provvedimento di espulsione del prefetto di Brescia emesso lo scorso 14 agosto assieme all’ordine del questore di Brescia di lasciare il territorio dello Stato entro 5 giorni.

Dalla documentazione esibita, gli agenti hanno così appreso che Fall era già stato raggiunto da un altro provvedimento di espulsione il 6 agosto, sempre del prefetto di Brescia, ma che, non essendo stato ottemperato, aveva causato l’arresto dell’uomo e il secondo provvedimento di espulsione del 14 agosto.

Il senegalese è stato quindi accompagnato questa mattina al comando dei vigili per gli accertamenti di rito, grazie ai quali è stata confermata la sua identità e l’ordine del questore di Brescia di lasciare l’Italia. Fall è così risultato responsabile dell’ipotesi di reato di clandestinità ed è stato pertanto arrestato.

La polizia locale ha informato il pubblico ministero di turno, che ha disposto la custodia dell’uomo in attesa del processo per direttissima.  

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.