Città di Vicenza

24/09/2010

“Camminando tra gli sport”, domenica 26 settembre a Campo Marzo 40 associazioni sportive presentano le loro attività

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna “Camminando tra gli sport”, l’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Vicenza in collaborazione con il Coni e La Centrale del Latte di Vicenza per far conoscere l’offerta sportiva della città
Sono 40 le associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione, raddoppiate rispetto all’edizione 2009, che domenica 26 settembre, durante la giornata ecologica “Vieni in città senza la tua auto”, a partire dalle 10 e fino alle 19 animeranno Campo Marzo che per l’occasione sarà allestito con gazebo, punti informazione ed  aree sportive per le esibizioni dove ci sarà anche la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline sportive.
“La domenica senz’auto, nella quale si inserisce perfettamente la manifestazione “Camminando tra gli sport” – dichiara l’assessore allo sport Umberto Nicolai -, ben si addice allo sport inteso come movimento, benessere e salute in antitesi con la vita caotica del traffico quotidiano. E’ l’atmosfera ideale per costruire una mentalità salutistica ed al tempo stesso per prendere consapevolezza che al di fuori della propria casa esistono tantissime belle opportunità per elevare positivamente l’equilibrio psicofisico dell’individuo.”
Si potrà quindi vedere gli atleti esibirsi in varie attività, pallavolo, boxe, ginnastica artistica e ritmica, minibasket, dama, scacchi, scherma e tiro con l’arco, e avere anche la possibilità di effettuare delle prove.
Ai gazebo informativi le associazioni daranno informazioni specifiche su altre discipline sportive come le arti marziali, il ballo sportivo, il fitness, il nuoto, il rally, la capoeira, il ciclismo, l’alpinismo, il rugby, i balli caraibici ed anche metropolitani, oltre al tango argentino, l’orienteering, la vela, il bridge, gli sport nautici, il pattinaggio artistico e il football americano.
Nel corso della giornata, a partite dalle 11 alle 13, dal palco collocato nell’esedra del Bar Moresco, si alterneranno i gruppi di fitness della palestra Winjoy di Vicenza che presenteranno varie forme di attività fisica, dal body balance al body vive e il body step.
Nel pomeriggio, dalle 15 fino alle 19 si susseguiranno le esibizioni della palestra Axel (alle 15) con la capoeira, poi karate (alle 16), ginnastica artistica e ginnastica ritmica (alle 17), danza (alle 17.30) e balli metropolitani (ore 18) tra cui hip hop e performance spettacolari. Numerosi saranno inoltre altri spettacoli allestiti dall’associazione Jazzercise Vicenza, dal Nastro Rosso, dalla Gymnica Vicentina, dall’Asd Vicenza Ginnastica.
L’assessorato allo sport e il Coni daranno tutte le informazioni sulle iniziative sportive, i corsi di formazione per dirigenti sportivi, le modalità di richiesta per gli impianti sportivi e tutte le notizie sulla pratica dello sport a Vicenza.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.