Città di Vicenza

21/09/2010

“Filmproject 2010”, prende il via il secondo ciclo della rassegna di cinema d’essai con “Fish tank”

Ritorna “Filmproject 2010”, rassegna di cinema d’essai, con il secondo ciclo che esordirà giovedì 23 settembre alla sala 2 del Multisala Roma di Vicenza dove si potrà assistere al film “Fish tank” diretto da Andrea Arnold. La rassegna, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, curata da Mario Calderale e sostenuta da Regione Veneto e Aim, proporrà agli spettatori il cinema che fatica a trovare spazio in realtà urbane non metropolitane, quel cinema legato alle tendenze attuali e innovative, ma non meno allineate al gusto corrente, sempre omologato sul piano dei valori formali. Un ciclo di 12 proiezioni, in programma il giovedì alle 16.30, 20, 22, offrirà tante occasioni di fruizione “spericolata”, quindi ancora più affascinante, di “visioni corsare” rivolte agli spettatori colti e curiosi.
Si inizia quindi giovedì 23 settembre con “Fish tank” di Andrea Arnold per poi proseguire fino al 16 dicembre. I prossimi appuntamenti saranno con “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino, “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo, “Non è ancora domani - La Pivellina di Tizza Covi e Rainer Frimmel, “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio, “14 kilometros” di Gerardo Olivares, “Adam” di Max Mayer, “Il compleanno” di Marco Filiberti, “Panico al villaggio” di Stéphane Aubier e Vincent Patar, “La bocca del lupo” di Pietro Marcello, “Pietro” di Daniele Gaglianone, “La frontiera dell’alba” di Philippe Garrel.
Gli spettatori disporranno anche di un’esauriente scheda critico-informativa.
Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, scontato a 3 per gli over 60, gli studenti universitari, gli abbonati al Teatro Astra e per i possessori della FilmProjectCard. (La Card si può acquistare al costo di 5 euro al LAMeC, al piano terra della Basilica Palladiana, e alla Libreria “Galla 1880”, in corso Palladio 11).
Informazioni: assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, 0444222104, infocultura@comune.vicenza.it. Per ricevere la newsletter: info@filmproject.vi.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.