Città di Vicenza

17/09/2010

Il sindaco Achille Variati e l’assessore Tommaso Ruggeri in visita sabato 18 settembre alle 12.30 in piazza dei Signori a “Fiori, colori e…”, mostra mercato di floricoltura, orto botanica e prodotti

Si apre oggi, venerdì 17, e proseguirà fino a domenica 19 settembre la manifestazione “Fiori, colori e...”, la mostra mercato di floricoltura, orto botanica e prodotti della natura organizzata dall’associazione culturale Il Tritone in collaborazione con il Comune di Vicenza e l’associazione Noter de Berghem di Bergamo.
Domani, sabato 18 settembre, alle 12.30 il sindaco insieme all’assessore allo sviluppo economico e produttivo Tommaso Ruggeri accompagnati dalla presidente dell’associazione “Il Tritone” Anna Marsiletti visiteranno  piazza dei Signori e piazza Biade dove sono ospitati i 60 espositori italiani e stranieri e alcune associazioni legate la mondo della floricoltura.
Fortemente voluto dal sindaco Achille Variati, che ha fatto di “Vicenza fiorita” uno slogan della sua amministrazione, l’evento “Fiori e colori e ...” è stato pensato per rispondere al crescente interesse verso la cultura del verde.
Piante, articoli di giardinaggio, manuali e volumi fotografici, attrezzature per l’arredo giardino, ma soprattutto composizioni e angoli fioriti con erba e piante, pozzi di ville venete, pietre antiche ed ancora golose specialità della natura proposte per la prima volta nella tre giorni di Vicenza saranno protagonisti di un’unica grande manifestazione che renderà uniche le due piazze del centro storico.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.