Città di Vicenza

01/09/2010

Musei civici, pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di biglietteria e dei servizi editoriale, di libreria, di produzione e vendita di oggettistica

Il settore musei civici del Comune di Vicenza ha pubblicato oggi il bando per l’affidamento del servizio editoriale, di libreria, produzione e vendita di oggettistica, e di biglietteria del sistema dei musei civici della città.

Tre le novità di rilievo contenute nel capitolato rispetto alla gestione precedente: la durata dell’affidamento che passa da tre a cinque anni; il servizio di biglietteria che va attivato in tutte e quattro le sedi; e, infine, un maggiore punteggio, in sede di valutazione delle offerte, alla componente qualitativa. Su 100 punti complessivi, infatti, scendono da 40 a 30 i punti massimi assegnabili per l’offerta economica, mentre salgono da 60 a 70 quelli per gli aspetti qualitativi, dei quali 30 per le proposte di valorizzazione e promozione del sistema dei musei.

Per quanto riguarda invece il servizio di biglietteria - che prevede obbligatoriamente la vendita di un biglietto unico cumulativo valido per l’ingresso al Teatro Olimpico e a tutti i musei civici - viene richiesto di poter emettere i biglietti non solo all’Olimpico e al Museo del Risorgimento e della Resistenza, come avviene attualmente, ma anche nella pinacoteca civica di palazzo Chiericati e al Museo naturalistico ed archeologico.

L’affidamento (dall’1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2015) prevede un importo base annuo complessivo di 782.100 euro (iva esclusa). Le offerte dei soggetti interessati dovranno pervenire all’Ufficio Contratti del Comune di Vicenza – corso Palladio 98 entro le ore 12 del 25 ottobre 2010, ovvero il giorno prima dell’apertura delle buste, fissata per le 9.30 a Palazzo Trissino in seduta pubblica.

L’offerta dovrà prendere in considerazione tutti i servizi descritti nel capitolato, dal servizio editoriale (pubblicazione di cartoline, biglietti, manifesti, guide brevi…) al servizio di libreria (vendita di pubblicazioni di arte, architettura e similari), compresi il servizio di produzione e vendita di oggettistica e il servizio di biglietteria elettronica.  

Copia del bando, del disciplinare, del capitolato speciale e dell’allegato di progetto sono a disposizione su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi”.

Le richieste di chiarimenti e informazioni vanno inviate via mail (museocivico@comune.vicenza.it) alla responsabile del procedimento, Alessandra Bertuzzo, esclusivamente in forma scritta entro quattro giorni solari antecedenti la scadenza del bando: le risposte verranno poi pubblicate sul sito internet del Comune in calce al bando senza alcun riferimento a chi le ha poste.

I soggetti interessati a concorrere possono inoltre ottenere tutti i dati e gli elementi utili per la redazione dell’offerta, nonché visionare i locali, concordando un appuntamento con la direzione dei musei civici (palazzo Chiericati, piazza Matteotti 37/39, telefono 0444 222811).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.