Città di Vicenza

24/08/2010

Nido Piarda, proseguono i lavori di ristrutturazione

Con la conclusione delle attività al nido Piarda sono iniziati i lavori di risanamento delle facciate nord e sud dell’edificio e delle relative terrazze.
Dai primi giorni di agosto, quindi Aim-divisione Valore Città Amcps, in accordo con gli assessorati ai lavori pubblici e all’istruzione del Comune, è al lavoro per rimuovere i vecchi intonaci, ristrutturare i pilastri, sistemare le terrazze e rialzarene i parapetti. I lavori si concluderanno a novembre con la ritinteggiatura completa degli esterni per una spesa complessiva di 133 mila euro.
Comunque Valore Città Amcps assicura che gli interventi che prevedono la produzione di polveri e rumori si stanno concentrando nel mese di agosto, in assenza dei bambini. Con l’inizio delle attività, in settembre, si interverrà effettuando i lavori meno invasivi, in modo da garantire assoluta sicurezza per i piccoli ospiti della struttura.
“L’intervento al nido Piarda è indispensabile perché renderà più solida la struttura dell’edificio conferendo un senso di decoro e dignità, che da anni mancava, a quello che è il nido più grande della città con oltre 100 iscritti – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -. In particolare era ormai necessaria la sistemazione delle terrazze dove i bambini hanno accesso per consentire alle maestre di poter disporre anche di tali spazi esterni per le attività in piena sicurezza. Tutti i lavori e la tempistica sono stati concordati con i genitori e con le educatrici attraverso il confronto con i tecnici di Valore Città Amcps. L’iniziativa, che consentirà di avere una sede rinnovata, è stata accolta positivamente dalle educatrici che da oltre 10 anni lamentano il mancato utilizzo di alcuni spazi. “
Da settembre i bambini potranno comunque usufruire degli spazi aperti, ad esclusione delle aree adibite a cantiere, e comunque l’attività si svilupperà sempre in coordinazione con le educatrici che saranno informate sull’evoluzione dei lavori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.