Città di Vicenza

23/08/2010

Festival No Dal Molin al Parco Fornaci, il sindaco rassicura sui posti auto a disposizione: “Oltre al park Dogana e al piazzale del mercato, l’evento disporrà anche dell’ex parcheggio Farini”

Non solo il park Dogana e il piazzale del mercato nuovo, ma anche l’ex parcheggio Farini. Il Festival No Dal Molin, che quest’anno si terrà a Vicenza, anziché a Rettorgole di Caldogno, avrà dunque a disposizione circa 700 posti auto senza costi a carico del Comune. L’annuncio è del sindaco Achille Variati, che ha infatti deciso di concedere all’associazione “Mettiamo radici al Dal Molin” parte dell’area destinata alla realizzazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Tra i 200 posti del centrobus Dogana, aperto 24 ore su 24 e a pagamento, i circa 200 posti liberi del parcheggio del mercato e i 300 posti che conta l’ex Farini, l’area sarà dunque in grado di assorbire l’arrivo dei partecipanti al Festival.

“Per evitare ripercussioni sulla viabilità  – spiega Variati -, abbiamo chiesto alle ditte che costruiranno gli alloggi erp di riconsegnarci temporaneamente l’ex parcheggio Farini fino al 13 settembre. Dato infatti che in questo periodo non sono previsti lavori nell’area, tale concessione non inciderà sui tempi fissati per la realizzazione degli alloggi”.

Al pari della parte sud del Parco Fornaci, quindi – che è stata concessa per lo svolgimento del Festival No Dal Molin -, anche l’ex parcheggio Farini viene assegnato agli organizzatori dell’evento a fronte delle usuali garanzie assicurative per la copertura delle spese per eventuali danni e lavori di ripristino.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.