Città di Vicenza

30/07/2010

Iniziati i lavori per la rotatoria tra Riviera Berica e via De Nicola

In questi giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione definitiva della rotatoria all’incrocio tra viale Riviera Berica e via De Nicola.

“La rotatoria definitiva, che avrà un diametro di 32 metri e due corsie nell’anello, sarà in grado di smaltire fino a 2500/3000 veicoli all’ora, pari al traffico stimato – spiega l’assessore alla mobilità Antonio Marco Dalla Pozza. Siamo giunti a questa soluzione a seguito di confronti con i comitati della zona e con le associazioni di categoria insieme ai quali abbiamo individuato una soluzione largamente condivisa da tutti. La realizzazione definitiva della rotatoria, che sarà conclusa a metà settembre per l’inizio dell’anno scolastico, rappresenta un primo tassello nel riordino della via abilità della zona.”

I lavori prevedono il restringimento della sede stradale dove sarà sempre possibile transitare tramite un senso unico alternato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.