Città di Vicenza

22/07/2010

Il gruppo alpini di San Lazzaro pulisce due sottopassi

Questa mattina il gruppo alpini “Olinto Salviati” di San Lazzaro ha effettuato un intervento di pulizia nei due sottopassi pedonali di via Zanecchin e Borgo Casale. I sette volontari si sono occupati della pulizia generale e dell’eliminazione delle erbacce che dalla ferrovia raggiungevano il sottopasso e che lasciavano cadere frequentemente foglie che andavano ad ostruire le caditoie.

“L’amministrazione comunale ringrazia gli alpini per la preziosa collaborazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che si è recato questa mattina in via Zanecchin e a Borgo Casale  -; ancora una volta si sono dimostrati un’importante risorsa che si rende disponibile in forma totalmente volontaria. Questo intervento rientra in una forma di collaborazione, che desideriamo continui in futuro, attiva tra amministrazione e associazionismo locale per interventi come quello effettuato quest’oggi”.

“Ringrazio i colleghi  Mario Negretto, Gianni Vedovato, Lino e Roberto Ceola, Renzo Guizzon e Graziano detto “Il killer”  - afferma il capogruppo alpini di San Lazzaro Gianfranco Zampieri - sempre disponibili alla collaborazione e che anche in questa occasione non si sono tirati indietro.”

“Un ringraziamento a Valore Ambiente che ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto delle erbacce estirpate  - interviene l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza - dando ancora una volta la propria disponibilità a favore della città. Ringrazio anche Zampieri del gruppo alpini di San Lazzaro che ha accolto la nostra richiesta di intervento nei due sottopassi coordinando il suo esperto gruppo di lavoro”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.