Città di Vicenza

13/07/2010

Variati, "Viva lo spritz, abbasso chi insozza Vicenza"

"Viva lo spritz". Il sindaco di Vicenza Achille Variati non ha affatto dichiarato guerra al più popolare degli aperitivi. E, per dimostrarlo, ha brindato con un bicchiere di inequivocabile colore arancio, in una delle osterie della città. "Figurarsi – ha detto il sindaco - se sono contro una bevanda che è nel dna di Vicenza. L’ordinanza di chiusura anticipata di un locale della città non è di certo una guerra contro lo spritz. Né contro i giovani o contro i locali che rispettano le regole e si fanno carico delle proprie responsabilità. Non è nemmeno una guerra. Ce l’ho solo con gli imbecilli che insozzano la città e per questo pretendo a nome dei vicentini la collaborazione di chi deve contribuire ad evitare questo degrado".

Ai giovani parlerà nel pomeriggio nella sede dell’Informagiovani, mentre con i gestori dei locali "più caldi" sono in previsione incontri fin dai prossimi giorni.

"L’obiettivo – ha ribadito ancora una volta il sindaco - è il ripristino di un equilibrio tra una città viva, con locali aperti e pieni di giovani, e una città pulita e decorosa, dove tutti possano vivere e passeggiare in serenità".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.