Città di Vicenza

12/07/2010

Manovra economica, il consiglio comunale di Vicenza chiede compatto una variazione in favore dei Comuni virtuosi

Il consiglio comunale di Vicenza ha votato all’unanimità, questo pomeriggio, un ordine del giorno, proposto dal sindaco Achille Variati, con cui chiedere al Governo una variazione alla manovra economica in favore dei Comuni virtuosi.

Questa sera il sindaco inoltrerà quindi al Governo, all’Anci e a tutti i parlamentari del Veneto le richieste del Consiglio comunale: una diversa redistribuzione ai Comuni dei tagli dei trasferimenti erariali di parte corrente nel triennio 2011-2013, massima autonomia nella gestione delle risorse umane, revisione del patto di stabilità introducendo meccanismi di premialità nei confronti dei Comuni virtuosi, attivazione del federalismo fiscale attribuendo ai Comuni, per il comparto immobiliare, tributi finora di competenza statali, il trasferimento ai Comuni dell’amministrazione del catasto, anche nell’ottica della lotta all’evasione fiscale con il coinvolgimento dei Comuni stessi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.