Città di Vicenza

02/07/2010

“La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto” è on line nel sito del Forum Center anche nella versione in inglese

La guida Unesco “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto” è stata tradotta in inglese per poter diffondere anche all’estero la conoscenza delle bellezze architettoniche realizzate da Andrea Palladio e disseminate nel territorio vicentino e veneto. Uno strumento predisposto su iniziativa dell’ufficio Unesco del Comune di Vicenza, che offre così un’opportunità per incrementare la presenza turistica in città e nelle località dove si trovano le ville palladiane, sviluppando in particolare una fruizione consapevole.
La guida nella versione in italiano, presentata nel novembre 2009 dall’assessore Francesca Lazzari, è stata curata dagli architetti Rossana Viola e Rosario Ardini dell’ufficio Unesco del Comune di Vicenza. E’ stata diffusa nelle scuole, biblioteche, uffici di informazione turistica delle sei province venete nel cui territorio sorgono ville palladiane inserite nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Vicenza, Treviso, Padova, Rovigo, Venezia e Verona. La guida è disponibile inoltre nel sito del Forum Center www.vicenzaforumcenter.it dove è stata inserita anche la traduzione in inglese.
L’operazione si inquadra nell’ambito del progetto editoriale per la realizzazione della guida del sito Unesco di Vicenza e delle ville palladiane, già approvato e finanziato nel 2008 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e cofinanziato dall’amministrazione comunale, ed è stata resa possibile grazie alle economie conseguite nella realizzazione della versione italiana, i cui contenuti erano stati curati direttamente dall’Ufficio Unesco del Comune.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.