Città di Vicenza

29/06/2010

La società sportiva San Paolo gestirà il campo da calcio comunale di via Gagliardotti e installerà l’impianto di illuminazione

La Società sportiva G.S.D. San Paolo gestirà il campo da calcio comunale di via Gagliardotti. L’amministrazione comunale ha concesso alla società sportiva la gestione del campo, che a fine 2009 era stato ricoperto da erba sintetica, dotato di un nuovo sottofondo  e di un’adeguata rete di recinzione, e dove la San Paolo doterà, a proprie spese, installerà un impianto di illuminazione.
In questo modo la società San Paolo avrà una nuova sede e il campo potrà essere utilizzato per un numero maggiore di ore anche da altre associazioni e società che ne faranno richiesta mentre il Comune avrà a disposizione 10 giornate l’anno.
“Il campo di via Gagliardotti era il campo della città meno utilizzato – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Nel dicembre 2009 abbiamo completato i lavori di posa del manto sintetico per dare la possibilità di usare il campo con più frequenza, e proprio per raggiungere pienamente questo obiettivo è necessario che sia illuminato. L’amministrazione comunale ha proposto alla società San Paolo di utilizzare il campo di via Gagliardotti non solo per effettuare le proprie partite, ma anche come sede della società. Da parte loro si occuperanno di installare l’impianto di illuminazione che rimarrà di proprietà del Comune. Il campo potrà essere utilizzato anche da altre società tra cui G.S.R. S. Francesco e A.C. Postumia”.
La società San Paolo collaborerà con la società sportiva Leoniana alla gestione del campoper nove anni, dall’ 1 ottobre 2010 al 30 settembre 2019  (dal 1° settembre al 15 giugno di ogni stagione sportiva), versando al Comune una somma che verrà stabilita annualmente e che per la stagione 2010-2011 è di 8mila euro (compresa iva). Inoltre si impegnerà ad installare l’illuminazione del campo, che diventerà di proprietà comunale, che la società  finanzierà interamente con un investimento di 83.700 euro.
L’impianto di illuminazione prevede la posa in opera di quattro torri faro di 20 metri, ognuna delle quali fornita di 4 proiettori da 2000W, ad esclusione del palo a sud ovest che sosterrà 5 proiettori, uno dei quali a servizio dell’area in erba naturale posta di fronte agli spogliatoi. I proiettori potranno essere accesi separatamente.
L’area sportiva di proprietà comunale in via Gagliardotti è costituita da un campo da calcio e da alcune strutture di servizio costituite da una palazzina con quattro spogliatoi e locali doccia, lo spogliatoio dell’arbitro con servizio, un ufficio, l’infermeria e i servizi per il pubblico.
Il concessionario dovrà provvedere all’apertura e chiusura giornaliera del campo, alla manutenzione ordinaria del terreno di gioco, al controllo, al riordino e alla pulizia quotidiana del campo e dei locali annessi, al controllo sull’osservanza di buon comportamento da parte degli utenti. Inoltre segnalerà al comune interventi di manutenzione straordinaria predisponendo annualmente una relazione tecnica sullo stato dell’impianto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.