Città di Vicenza

29/06/2010

Ultimi giorni della mostra dedicata ai Beatles, ricordati anche in un concerto mercoledì 30 giugno al palazzo delle Opere Sociali

 “Beatles, il Mito dipinto da Toni D’Agostini”, la mostra dell’artista vicentino che raccoglie  una ventina di tele ad olio sulla favola dei quattro ragazzi di Liverpool, si sta per avviare alla conclusione. L’esposizione ad ingresso libero, ospitata al palazzo delle Opere sociali in piazza Duomo e promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione, sarà visitabile ancora fino al 2 luglio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Il successo dell’evento artistico, che ha avuto il merito di aver ridestato l’attenzione nei confronti di un pittore colpito da una grave forma di disabilità, ha condotto l’assessorato al decentramento e alla partecipazione a realizzare anche un concerto interamente dedicato ai quattro musicisti raccontati nelle tele di D’Agostini. L’iniziativa, ad ingresso libero, si terrà mercoledì 30 giugno alle 18.30 al palazzo delle Opere sociali, e vedrà la cantante vicentina Maria Paola Feriani interpretare alcuni classici dei Beatles entrati nella memoria della musica popolare, accompagnata da Stefano Bettineschi al piano e da Donato Mascia alla chitarra.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.