Città di Vicenza

09/06/2010

Verso la completa riqualificazione di strada delle Cattane

"Strada della Cattane sarà completamente riqualificata, da viale Crispi fino a strada Biron di Sotto". Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che oggi ha illustrato alla giunta comunale il progetto di sistemazione del costo complessivo di 565 mila euro, di cui 398.640 finanziati grazie a un contributo della Regione Veneto che fa parte di un fondo destinato ad opere di interesse locale. Sarà Aim Vicenza a curare l’intervento nell’ambito del servizio globale di gestione del sistema stradale.

L’opera verrà realizzata per stralci successivi, anche perché sarà necessario acquisire alcune aree private.

Il primo stralcio, finanziato dalla Regione, riguarderà il percorso ciclopedonale tra viale del Sole e strada Biron di Sotto, con la messa in sicurezza dell’incrocio con quest’ultima. Successivamente, grazie al medesimo finanziamento, ci si occuperà della sistemazione della rotatoria dell’Auchan e della pavimentazione stradale tra viale del Sole e via Pieropan.

Un'ulteriore fase di cantiere, da coordinare con i lavori per i sottoservizi e l’interramento delle linee della luce, prevede la sistemazione dell’illuminazione pubblica e della costruzione di un tratto di marciapiede.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.