Città di Vicenza

05/06/2010

Il sindaco Variati a Padova con i carabinieri nel ricordo del ten. col. Valerio Gildoni

“Vicenza è grata a uomini e donne che generosamente garantiscono ogni giorno la sicurezza delle nostre città”

Nel giorno in cui i carabinieri festeggiano il 196° anno della fondazione dell’Arma, il sindaco di Vicenza Achille Variati ha partecipato, con la bandiera della città, alla cerimonia del comando interregionale di Padova, guidato dal generale Massimo Iadanza.

“Ho voluto così ricordare - ha detto il sindaco - il tenente colonnello Valerio Gildoni caduto nell’adempimento del suo dovere, e per questo insignito dal Presidente della Repubblica della medaglia d’oro al valore civile, ed esprimere a nome di tutti i vicentini il grande affetto che lega la nostra città ai carabinieri. L’Arma è formata da uomini e donne generosi fino al sacrificio della propria vita, impegnati giorno dopo giorno nella difficile lotta alla criminalità per garantire la sicurezza delle nostre città e il rispetto della legge. Di questo Vicenza è loro grata”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.