Città di Vicenza

28/05/2010

Vie d’acqua: gli appuntamenti di domenica 30 maggio

La domenica di "Vie d'acqua" avrà come epicentro uno dei luoghi maggiormente legati all'acqua: Fimon. Il programma della giornata inizia alle 9.30 con il percorso didattico e cicloturistico "Alla scoperta del lago e delle valli di Fimon", a cura dell'assessorato alla cultura del Comune di Arcugnano e del museo naturalistico archeologico di Vicenza, in collaborazione con la Pro Loco di Arcugnano, l'associazione Valli e Lago di Fimon e la Cooperativa I Berici (ritrovo nel parcheggio lato Osteria del centro).

L'itinerario toccherà il Mulino Casarotto e la mostra nell'aula didattica di Fimon; ci sarà una pausa-pranzo al lago (ore 13), poi la visita pproseguireà per la località Grancare basse e il passaggio lungo un tratto del canale Bisatto. A guidare il percorso saranno Reginaldo Dal Lago, Giada Imbrati e Martino Dal Lago.

La navigazione in programma sul lago di Fimon, a bordo delle barche a vela della Lega Navale Italiana, è stata sospesa a causa di una anormale proliferazione di alghe nel bacino.

Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra "Idrica", allestita nello spazio LAMeC (Basilica Palladiana), con i seguenti orari: 10.30-13; 15-19.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera.

"Vie d'acqua" è un progetto promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Acque Vicentine.

Informazioni all'associazione "Meccano 14": 349 5882851.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.