Città di Vicenza

27/05/2010

Strada della Paglia, il cantiere accelera per eliminare il prima possibile i disagi ai residenti

Il cantiere in strada della Paglia preme sull’acceleratore. A chiederlo è stato il sindaco Achille Variati per chiudere i lavori, e quindi i disagi per i residenti, in anticipo rispetto al preventivato luglio 2011.

Il progetto, infatti, particolarmente complesso e del valore di oltre 4 milioni e 300 mila euro (più iva), è iniziato nell’autunno 2008 per riqualificare l’intera strada, lunga 1800 metri, completandola di un nuovo percorso pedonale, di una nuova illuminazione e nuovi collegamenti per l’energia elettrica, l’acqua e le fognature. 

Finora è già stata completata la posa della rete fognaria e della rete idrica, mentre sono in corso la realizzazione del marciapiede, l’ultimazione degli allargamenti delle sede stradale e la posa dei cavidotti per l’interramento delle linee elettriche e telefoniche allo scopo di rendere più decoroso lo spazio urbano. 

Ora, l’impulso ad accelerare i lavori ha portato ad una nuova definizione delle prossime fasi del cantiere con chiusura definitiva prevista per la primavera 2011, quando, nell’arco di una settimana, sarà possibile realizzare il manto d’usura, ovvero l’ultimo strato di pavimentazione a completamento dell’opera.

Nel dettaglio, nel 2010 verranno asfaltati entro giugno il tratto della via che va dall’incrocio con strada di Bertesina al civico 211, entro settembre il tratto compreso tra il civico 211 e l’incrocio con strada della Coltura Camisana ed entro ottobre, infine, il tratto che va da quest’ultimo incrocio all’incrocio con strada di Ca’ Balbi.

In questo modo è previsto che entro novembre strada della Paglia torni percorribile in entrambi i sensi di marcia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.