Città di Vicenza

19/05/2010

Completamente rinnovato il parco della scuola dell’infanzia di Settecà

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Settecà potranno giocare in un parco rimesso a nuovo.
Oggi pomeriggio l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti ha festeggiato insieme agli alunni della scuola: “Questa è un’attenzione che l’amministrazione ha riservato ad una delle scuole di periferia, spesso trascurate – spiega l’assessore Moretti -, con l’intento di proseguire l’attività di cura e manutenzione nei confronti dei parchi gioco delle scuole. Credo sia importante privilegiare i giardini scolastici dove non ci sono mai stati giochi o dove sono state rimosse strutture per ragioni di sicurezza”.
Nel parco sono stati installati alcuni giochi adatti ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, una torretta con lo scivolo e un angolo morbido costituito da quadroni antitrauma per l’attività ludico-sportiva all’aria aperta. Inoltre, è stata fornita la ghiaia per il giardino e sostituita parte della recinzione. Per eseguire tutti i lavori è stata impegnata la somma complessiva di 15.450 euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.