Città di Vicenza

05/05/2010

“Colori e sapori” domenica 9 maggio in piazza San Lorenzo ospita anche alcuni simpatici animali

Una piazza piena di colori e sapori con fiori, latte, acqua e tanti simpatici animali. Questi gli ingredienti di “Colori e sapori”, mostra-mercato di prodotti tipici, biologici e naturali, promossa dall’assessorato al turismo del Comune di Vicenza e organizzata dall’Agenzia 2punti, con la collaborazione di Aim Vicenza e di divisione Valore città Amcps, e patrocinata dalla Provincia di Vicenza, dalla Coldiretti e da Veneto Agricoltura, azienda regionale per i settori agricolo, forestale e agro-alimentare, che animerà piazza San Lorenzo e dintorni domenica 9 maggio.

Dalle 9 del mattino e fino alle 19 quasi 50 espositori provenienti dal Veneto e dal vicentino in particolare, sapranno inebriare con sapori e profumi.  Ma la novità più importante, una rarità per il centro storico di Vicenza, sarà rivolta soprattutto ai bambini che potranno incontrare i simpatici animali di una Fattoria Didattica dei colli berici. Gli allevatori di questi ospiti d’eccezione, caprette, conigli, paperelle e un coloratissimo pavone, saranno anche disponibili a rispondere alle domande dei passanti.

Durante la giornata si potrà assaggiare l’autentico latte “Vero Italiano”, prodotto solo da mucche nostrane,e l’acqua “Lissa” di Posina, una delle più rinomate della provincia vicentina, che sarà offerta in omaggio. Tra i banchi, formaggi, salumi, vini, mieli, frutta, verdura e spezie la faranno ovviamente da padrone. Tra i prodotti naturali in vendita ci saranno anche saponi, creme, tessuti, articoli in pelle, collane, piante, giocattoli e vestiti. “Colori e sapori”, ma anche fiori: 500 fortunate mamme saranno omaggiate di una rosa che con i suoi petali tanto delicati, quanto profumati, rappresenta un dono sempre molto gradito. A tutti i bambini invece verrà regalato un cappellino offerto dall’agriturismo “Da Marisa” di Alonte.
La manifestazione ospiterà anche l’Associazione “Progetto Eritrea Onlus”, presieduta dal dottor Franco Venturella, che sarà presente con un stand. Il ricavato della vendita dei vestiti, tutti rigorosamente artigianali, andrà ai bambini africani.
Informazioni: Agenzia 2punti 335 6673311 - direzione@2punti.it, www.2punti.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.