Città di Vicenza

03/05/2010

Proseguono i lavori in strada di Longara che sarà completamente riasfaltata

Ripresi ad aprile, i lavori in strada di Longara si concluderanno con la completa riasfaltatura della strada. Il periodo di attività del cantiere, cominciato alla fine dello scorso anno e poi interrotto a inverno inoltrato a causa delle cattive condizioni meteorologiche, proseguirà nei prossimi mesi e si concluderà al massimo a fine luglio per consentire la conclusione degli interventi programmati.
I lavori, che sono piuttosto complessi, interessano non solo la chiusura dei fossati, ma anche il rifacimento dei sottoservizi, la riqualificazione dell’area antistante il cimitero, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, del percorso pedonale a lato strada e della pista ciclopedonale.
Inoltre, nell’ambito degli interventi in global service riguardanti le asfaltature e le riqualificazioni stradali, è stato inserito il rifacimento dell’intera strada. Nel frattempo, prima di stendere la nuova pavimentazione stradale, i lavori realizzati lo scorso anno avranno modo di assestarsi ulteriormente formando un piano ottimale.
“La complessità dei lavori da realizzare in strada di Longara – commenta l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -, la necessità di copertura finanziaria, le pessime condizioni meteorologiche invernali con nevicate fino a marzo, hanno determinato l’allungamento dei tempi di apertura del cantiere, che confido possano essere contenuti. Infatti, sebbene abbiamo previsto la chiusura della strada fino a fine luglio, confido che l’apertura sia anticipata. In questo senso mi sono preoccupato di sollecitare i tecnici e mi recherò personalmente nei prossimi giorni a verificare l’andamento dei lavori.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.