Città di Vicenza

22/04/2010

65° anniversario della Liberazione, le celebrazioni domenica 25 aprile in piazza dei Signori con Cacciari oratore ufficiale

Sarà Massimo Cacciari domenica prossima in piazza dei Signori a pronunciare l’orazione ufficiale in occasione del 65° anniversario della Liberazione.
Le celebrazioni – che avranno luogo anche in caso di maltempo - prenderanno il via con la messa delle 10.15 nel tempio di San Lorenzo, cui seguirà il trasferimento in corteo in piazza dei Signori. A partire dalle 11.15 sono infatti previsti l’afflusso dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, l’ingresso del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, l’onore ai caduti, la deposizione delle corone. Seguiranno in conclusione il saluto del sindaco Achille Variati e l’orazione ufficiale di Massimo Cacciari.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.