Città di Vicenza

21/04/2010

Il sindaco Achille Variati ha accolto a palazzo Trissino il console generale del Belgio

Questa mattina il sindaco Achille Variati ha accolto a palazzo Trissino il console generale del Belgio François Cornet d’Elzius in visita in città. Con l’occasione, a seguito della collaborazione iniziata una decina di anni fa, il sindaco si è dimostrato favorevole nel proseguire i rapporti per lo sviluppo della promozione turistica: ipotizzando anzi nuovi possibili sviluppi coerenti con il progettato rilancio turistico di Vicenza “Città del Palladio”.
A Bruxelles Vicenza, grazie alla collaborazione con il Centro estero delle Camere di Commercio e con la delegazione Enit della città Belga, ha avuto la possibilità di ottenere uno spazio-vetrina all’ufficio Enit per presentare l’offerta turistica del capoluogo e della provincia.
Inoltre all’Unioncamere di Bruxelles si sono svolti eventi promozionali dell’offerta turistica veneta in collaborazione con la Regione Veneto e la Camera di Commercio di Vicenza.
In parallelo a Vicenza sono stati ospitati tour operator e giornalisti belgi che hanno partecipato ad attività promozionali mentre nel 2009 il Comune ha collaborato all’allestimento della mostra fotografica del Cisa in Parlamento europeo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.