Città di Vicenza

19/04/2010

La risposta del sindaco Achille Variati all’appello delle categorie economiche

“Le categorie economiche della città rivolgono un appello a me e alle forze politiche ‘sul fare’ dopo tanti anni di immobilismo? Sono assolutamente d’accordo, tanto che in pochi mesi la mia amministrazione ha sbloccato questioni incancrenite da anni. Mi riferisco, ad esempio, alla variante alla SP 46, che oggi è in grado di andare verso l’appalto con il piano urbanistico approvato, o allo stesso Pat, già adottato dal consiglio comunale, che disegna il nuovo volto di Vicenza con operazioni molto concrete da realizzarsi in collaborazione tra pubblico e privato, o ancora alla delicata questione del Dal Molin che ho gestito ricercando unità e garanzie per la città”.

“L’invito, poi, è ad accelerare? Benissimo. Io per primo non intendo perdere tempo prezioso in chiacchiere e polemiche.Considero,anzi, molto positivo questo appello unitario, perché vede finalmente insieme le categorie economiche della città. Per cui mi aspetto ora collaborazione sincera nell’interesse di Vicenza e capacità di superare antiche rissosità, rivalità e veti - non solo di matrice politica -,che nel passato hanno pure contribuito all’immobilismo della città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.