Città di Vicenza

14/04/2010

Per Vicenzabaila, sabato 17 e domenica 18 aprile, ballerini, maestri e coreografi di fama internazionale

Torna anche quest’anno Vicenzabaila, evento dedicato al ballo latino-americano giunto alla terza edizione. Vicenzabaila è una manifestazione organizzata in collaborazione con l’assessorato alle attività sportive e si svolgerà sabato 17 e domenica 18aprile al Centro Congressi del ViEst Hotel dove ballerini, maestri e coreografi di fama internazionale offriranno così ai “salseri” vicentini, e non solo, un fine settimana di lezioni e divertimento sulle note della musica latino-americana.
Ogni anno cresce, infatti, l’interesse per la salsa, il merengue, la bachata, il reggaeton e sempre più numerosi sono i gruppi di persone di ogni età che si avvicinano a questi balli sudamericani.
In tutta Italia si tengono frequentemente stages e manifestazioni di vario genere che richiamano le scuole di ballo del nostro territorio. Finalmente anche a Vicenza gli appassionati del ballo latino-americano avranno modo di condividere un weekend all’insegna del divertimento e della musica.
Il programma prevede venti lezioni della durata di un’ora (otto il sabato pomeriggio, dodici la domenica) che si svolgeranno in tre sale contemporaneamente e che interesseranno tutti i livelli. La serata del sabato, dopo la cena presso il ristorante dell’Hotel, sarà dedicata alla beneficenza. Verranno, infatti, raccolti fondi per un asilo dell’Avana (Cuba) nel corso della festa al Millennium Tre di Creazzo (circolo AICS), dove saranno riuniti tutti gli artisti che partecipano all’evento per far ballare tutti in un clima di festa e divertimento.
L’organizzazione coinvolgerà gli appassionati della cubania, proponendo lezioni di salsa cubana, timba, son, rumba, reggaeton, afro e ritmica. Gli artisti, chiamati per la loro professionalità e simpatia, sono Esmil ed Eva Diaz (Accademia la Metangala di Verona), Acela Moras (Accademia di Danza Acela Moras, Bologna), e per la prima volta nel Veneto Yanet Fuentes (Yanet Fuentes Moves, Londra) e Jorge Camaguey (Calle Real de Camaguey, Barcellona). Non mancano Maestri di casa nostra, come Indira Pacheco e Daniel Mena. Tutti gli artisti saranno supportati dalle percussioni di Serafino Zoncato.
Informazioni: www.vicenzabaila.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.