Città di Vicenza

29/03/2010

L’assessore allo sport Nicolai riceve i piccoli atleti del rugby in partenza per l’Irlanda

Quattro giorni in Irlanda, la terra del rugby. Per suggellare l’avventura che prenderà il via il primo di aprile, coinvolgendo oltre cento persone tra giovani atleti, dirigenti e genitori, i rappresentanti della Scuola Rugby Vicenza e degli Amatori Rugby Vicenza sono stati ricevuti oggi pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Trissino dall’assessore allo sport Umberto Nicolai.

In prima fila, una rappresentanza della cinquantina di giovanissimi delle categorie under 8, under 10 e under 12 che dall’1 al 4 aprile, dopo aver visitato Dublino, si divideranno tra le città di Limerick, Nenagh e Clonmel per disputare alcuni tornei ed allenarsi con i coetanei irlandesi guidati da alcuni campioni della serie A.

“La vostra – ha detto l’assessore Nicolai – è una società che ha saputo crescere con risorse proprie e tanto entusiasmo, raggiungendo partecipazione e risultati ragguardevoli. L’amministrazione, a nome della città, ha riconosciuto questo grande impegno e per questo ha sostenuto la realizzazione del nuovo campo dei Ferrovieri di cui a brevissimo partiranno i lavori. Mi auguro che si riesca a trovare le risorse per realizzare il campo di allenamento in sintetico, con tutti i vantaggi in termini di utilizzo e di risparmio che questa soluzione comporta”.

L’assessore allo sport ha quindi consegnato ai ragazzi in partenza per l’Irlanda alcuni gagliardetti e una targa in ceramica della città da offrire alle amministrazioni locali e alle società che li ospiteranno durante la trasferta. “A dieci, dodici anni – ha concluso l’assessore – la vittoria può entusiasmare, ma ciò che è più importante è respirare il senso d’amicizia e la voglia di stare assieme che lo sport sa dare e che esperienze come questa renderanno indelebili nella memoria”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.