Città di Vicenza

26/03/2010

Pat, Lazzari: “In conferenza di servizi il sindaco punterà al migliore risultato possibile per i cittadini e per Vicenza”

“Il sindaco andrà in conferenza di servizi sul Pat per portare a casa il miglior risultato possibile per i cittadini e per Vicenza - dichiara l’assessore Francesca Lazzari, in risposta alle affermazioni dei consiglieri comunali del Pdl sui presunti meriti del gruppo di minoranza - . Per quanto riguarda il numero esatto delle osservazioni che a Venezia potranno essere accettate, aspettiamo a cantare vittoria. Allo stato attuale risultano tecnicamente ammissibili il 18–20% delle richieste presentate. E’ chiaro che noi ce la metteremo tutta per ottenere un sì su tutte le osservazioni che agevolano il singolo cittadino e che sono compatibili con il beneficio generale della città. Questo, da sempre, è stato il senso della partecipazione del sindaco alla conferenza di servizi. Il subemendamento condiviso martedì sera da tutti i gruppi consiliari, esclusa la Lega che non ha voluto cogliere quest’opportunità di dialogo, non fa che ribadirlo. Del resto, fin da subito, Variati aveva cercato la via della collaborazione con la minoranza per tradurre gli indirizzi sulle osservazioni da portare a Venezia in un documento di tutto il consiglio comunale. L’apertura è stata finalmente colta e tutti i gruppi, Lega esclusa, si sono impegnati nella stesura di un mandato comune. Con grande responsabilità civica, nel segno di una politica seria e di un modo costruttivo di fare amministrazione. L’esito finale, ovviamente, dipenderà da cosa si deciderà in Regione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.