Città di Vicenza

25/03/2010

Polizia locale, agente fuori servizio nota tre ragazzi che danneggiano la segnaletica stradale

È costato caro a tre giovani il danneggiamento della segnaletica stradale. La vicenda ebbe inizio lo scorso 1° marzo, quando i controllori della sosta di Aim Mobilità sanzionarono alcuni veicoli lungo contrà Della Rocchetta. Tra questi anche l’auto con cui si erano recati in città tre giovani - S.P. di 26 anni di Piovene Rocchette, M.B. di 27 anni e A.P. di 24 anni entrambi di Thiene -, i quali, verso le 13, una volta trovata la sanzione sul parabrezza, si sono scagliati contro la segnaletica stradale della via, che infatti è risultata danneggiata e addirittura divelta. Durante il loro sfogo, iI caso ha voluto che i tre venissero notati da un agente della polizia locale fuori servizio, che ha prontamente informato il Comando di contrà Soccorso Soccorsetto.

Poco dopo una pattuglia ha quindi individuato i responsabili, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e convocati al Comando, dove sono stati informati delle conseguenze penali e civili del loro comportamento.

Alcuni giorni dopo i tre giovani hanno risarcito i danni patrimoniali ad Aim Mobilità per un totale di 325 euro, ai quali si sono aggiunti 38 euro a testa di sanzione amministrativa per violazione del codice della strada e, infine, la sanzione di Aim Mobilità per inadempienza contrattuale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.