Città di Vicenza

23/03/2010

Pat, l’assessore Lazzari replica al consigliere regionale Ciambetti: “Nessuna bocciatura dalla Regione, ma solo una nuova programmazione dei lavori”

“Quella del consigliere regionale Ciambetti è una ricostruzione molto fantasiosa di quanto accaduto ieri in Regione – dichiara l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio, Francesca Lazzari -. Ieri il Comune di Vicenza non ha avuto alcuna bocciatura, ma solo una programmazione dei lavori consona alla complessità del Pat. Dopo infatti aver ottenuto il parere positivo da Venezia sulla Vas, la valutazione ambientale strategica, e sulla Vinca, la valutazione di incidenza ambientale – che già sono stati scritti e protocollati -, nel pomeriggio i lavori della commissione si sono interrotti sulla Vtr, la valutazione tecnica regionale, ma per una semplice questione di tempi: non si sta lavorando su una delibera qualsiasi, ma su un complesso documento urbanistico pianificatorio di una città capoluogo di provincia. Avremmo potuto decidere, d’accordo con la commissione, di far concludere il lavoro alla conferenza dei servizi, ma il parere sarebbe rimasto in sospeso fino allora. Quindi abbiamo deciso di incontrarci nuovamente il 31 marzo per completare i lavori. Si ritarda di una settimana quindi, ma sono i tempi della Regione, dove si lavora non solo per Vicenza”.

“L’impressione quindi – aggiunge infine l’assessore Lazzari – è che quella della Lega Nord sia solo campagna elettorale e che Ciambetti, in particolare, si stia concentrando sulle vicende di Vicenza per recuperare voti nel capoluogo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.