Città di Vicenza

19/03/2010

Mattinata ecologica per ripulire la pista ciclabile Casarotto

Mattinata ecologica per la pista ciclabile “R. Casarotto”. Per la seconda volta, dopo un primo intervento del 10 ottobre 2009, un gruppo di volontari effettuerà la pulizia del percorso ciclabile.
L’iniziativa si terrà domenica 21 ed andrà ad arricchire il calendario di appuntamenti organizzati in città in concomitanza con il blocco totale del traffico.
Numerosi gli enti coinvolti nell’organizzazione, primo tra tutti il “Gruppo per la valorizzazione pista ciclabile “R. Casarotto”e degli ambiti fluviali” che si avvale della collaborazione dell’associazione Civiltà del verde, di associazioni e gruppi della Riviera Berica e di AIM Igiene Ambientale.  “
“Gli assessorati comunali all’ambiente e mobilità e al verde pubblico danno il pieno appoggio all’iniziativa che ha anche uno scopo educativo – commenta l’assessore al verde pubblico Ennio Tosetto -. In tal senso si sta sviluppando, sempre grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, un progetto per la valorizzazione anche di altre aree. L’oasi didattico-naturalistica della Valletta del silenzio in primavera sarà oggetto oltre che di un intervento di riordino e pulizia  anche di un’iniziativa didattica”.
Domenica 21 tutti potranno partecipare per rendere più accogliente e gradevole il percorso della pista ciclabile “Casarotto”, portando con sé guanti da giardino e borsette di plastica per la raccolta di lattine e rifiuti vari (per il vetro verranno predisposti appositi contenitori). Il ritrovo è fissato alle 9 in uno dei cinque tratti in cui è stata suddivisa la pista: da porta Monte fino a Campedello (banca), da Campedello fino a via Sardegna, da via Sardegna a via Cipro (casa materna), da via Cipro fino ai ponti di Debba e da Debba alla strada per San Pietro Intrigogna, dove ci si concentrerà in particolare nella pulizia dei bordi e dei fossi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.