Città di Vicenza

17/03/2010

Centro storico: in arrivo più di un milione di euro, di cui 335 mila euro stanziati dalla Regione e il resto dal Comune, e la nuova figura del manager coordinatore

“Il progetto strategico per la rivitalizzazione e riqualificazione del centro storico elaborato nei mesi scorsi da Comune, Confcommercio e Confesercenti ha convinto la Regione del Veneto, che ha assegnato alla città un contributo di 335 mila euro”. Lo annuncia l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri che sottolinea come questo progetto, che complessivamente vale 1 milione e 86 mila euro, si inserisca nel programma più ampio avviato dall’amministrazione Variati e dalle associazioni di categoria per far fare a Vicenza quel salto di qualità indispensabile a migliorare e a promuovere l’offerta del centro storico.
Nel dettaglio, Venezia contribuirà con 118 mila euro alla spesa di 423 mila euro prevista per l’arredo urbano, con 140 mila euro alla spesa di 500 mila euro indicata per la sistemazione e riqualificazione di corso Fogazzaro e con 77 mila euro ai 163 mila euro destinati al funzionamento del programma integrato.
Attraverso un bando, di prossima pubblicazione, sarà individuato una sorta di “manager del centro storico” che avrà il compito di coordinare tutte le fasi e gli attori del progetto, secondo una modalità già sperimentata in numerose città europee.   

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.