Città di Vicenza

01/03/2010

Sabato alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari la presentazione di DirePoesia 2010

Dal 21 marzo al 7 maggio torna a Vicenza "DirePoesia: incontri con poeti contemporanei in luoghi d’arte a Vicenza". La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e da Intesa Sanpaolo, sarà presentata in un incontro aperto al pubblico sabato 6 marzo alle 11.30 alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona 25 a Vicenza.
Prima della presentazione un breve video sintetizzerà le più interessanti esperienze della fortunata prima edizione di DirePoesia. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura del Comune di Vicenza e di un rappresentante di Intesa Sanpaolo, il curatore Stefano Strazzabosco illustrerà il programma di DirePoesia 2010 presentando i protagonisti dell’edizione e le numerose novità, tra cui un incontro con poeti stranieri che scrivono in italiano e una nuova sezione dedicata alla videopoesia.
A tutti i presenti sarà offerta una stampa a tiratura limitata di alcune poesie inedite presentate nell’edizione 2009 che saranno lette in sala da Martina Pittarello.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.