Città di Vicenza

24/02/2010

Vicenza parteciperà all’Expo di Shanghai, Variati: “Grandi risultati quando enti ed istituzioni del territorio lavorano assieme”

Ci sarà anche Vicenza all’Expo di Shanghai. Lo hanno concordato oggi a Roma con il commissario generale per l’evento Beniamino Quintieri il sindaco di Vicenza  Achille Variati, il vicepresidente e assessore provinciale al turismo Dino Secco, il presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri, Vladimiro Riva e Carla Padovan in rappresentanza del Consorzio Vicenza è. Assente, ma assolutamente concorde con gli obiettivi della missione romana, il presidente della Camera di Commercio, Vittorio Mincato.

Archiviata definitivamente la possibilità di portare l’Olimpichetto a Shanghai, dove peraltro all’ingresso del padiglione Italia campeggerà non un’immagine ma una vera riproduzione tridimensionale del teatro di Palladio, la delegazione vicentina ha concordato con il commissario di governo Quintieri una serie di modalità che assicureranno comunque un presenza di Vicenza alla manifestazione cinese. E’ stata infatti definita una presenza sia “fisica”, con iniziative da realizzare in loco che saranno messe a punto e rese pubbliche nei prossimi giorni, sia “virtuale”, con la promozione della città e della provincia nei canali informativi attivati per il grande evento (web, tv satellitari, ...) che sarà visitato, tra maggio e ottobre, da 70 milioni di persone.

“Abbiamo espresso al commissario di governo – ha commentato al termine dell’incontro il sindaco Variati, che in Comune ha mantenuto la delega al turismo – tutta la nostra soddisfazione per la scelta di Vicenza come icona della cultura italiana: una scelta che conferma l’attenzione per il genio palladiano dopo il successo delle mostre per il suo Cinquecentenario. La garanzia di una nostra partecipazione all’Expo dimostra i grandi risultati che possiamo ottenere quando enti e istituzioni del territorio lavorano assieme ad un obiettivo comune”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.