Città di Vicenza

18/02/2010

Lavori alla rete fognaria in via Cricoli e via Ragazzi del ’99

L’assessore Dalla Pozza manda una lettera ai residenti: “Ci saranno disagi alla mobilità, ma è un intervento importante che porterà beneficio a tutti"

Per consentire la prosecuzione dei lavori di separazione della rete fognaria e la realizzazione di una nuova dorsale in strada di Saviabona, sono in corso modifiche alla viabilità dell’area sino a fine marzo.

Sono previsti in particolare restringimenti di carreggiata, che fino a venerdì 19 febbraio interesseranno viale Cricoli in corrispondenza della rotatoria con via Ragazzi del ’99, per poi spostarsi su quest’ultima strada: da sabato 20 febbraio al 5 marzo all’altezza della rotatoria con viale Cricoli e dal 6 al 31 marzo dalla rotatoria a viale Astichello.

In questi giorni l’assessore alla mobilità Antonio Marco Dalla Pozza ha mandato una lettera ai residenti dell’area per informarli del cantiere e dei disagi ai quali inevitabilmente andranno incontro: “Si tratta tuttavia di lavori importanti e necessari, attesi da tempo, che porteranno beneficio non solo ai residenti dell’area interessata – scrive Dalla Pozza -, ma anche all’ambiente in generale”. L’intervento infatti servirà non solo a potenziare l’attuale acquedotto di Saviabona, consentendo un miglioramento notevole del servizio agli utenti, ma consentirà, grazie alla separazione delle reti fognarie, una migliore gestione in caso di forti precipitazioni, risolvendo il problema degli allagamenti dell’area. Il progetto, gestito da Acque Vicentine, prevede nel dettaglio la costruzione di due condotte distinte, una per le acque nere e l’altra per il raccoglimento delle acque prodotte dalle precipitazioni. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.