Città di Vicenza

16/02/2010

Due appuntamenti speciali con "Medici con l'Africa" e con "Medici Senza Frontiere" nell’ambito della mostra "Close the Circle"

Nell'ambito di "Close the Circle", la mostra fotografica sull'infanzia in Africa promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, sono previsti due speciali appuntamenti. Il primo, in programma giovedì 18 febbraio alle 18 ai Chiostri di S. Corona (Contrà S. Corona, 4), è l'incontro con l'organizzazione "Medici con l'Africa Cuamm" durante il quale sarà  proiettato il documentario "La lunga notte" sulla riapertura dell'ospedale di Yorol in Sud Sudan. Interverranno don Luigi Mazzuccato, rappresentante di Medici con l'Africa Cuamm e Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso di Vicenza. Il secondo appuntamento avrà luogo martedì 23 febbraio alle 21: alla libreria Galla Librarsi (Contrà delle Morette, 4) il pubblico avrà l'occasione di conoscere da vicino l'organizzazione "Medici Senza Frontiere". La serata prevede anche alcune letture di Carlo Presotto e Paola Rossi tratte dal libro "Mondi al limite - 9 scrittori per Medici Senza Frontiere" edito da Feltrinelli. La partecipazione a entrambi gli incontri è libera.
La mostra "Close the Circle”, allestita allo spazio LAMeC (piano terreno della Basilica Palladiana) presenta fotografie di Fabiano Avancini, Silvia Morara e Alessandro Tosatto. Il percorso espositivo è articolato in tre filoni – schiavitù minorile, giochi, alfabetizzazione – che corrispondono a tre articoli tratti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948 e dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989.
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 28 febbraio, dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito.
Informazioni all’assessorato alla cultura (0444 222114, uffmostre@comune.vicenza.it) e allo studio Labo (0444 235292, info@labo.it).

.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.