Città di Vicenza

19/01/2010

Contributo affitti 2008 e contributi per prevenire gli sfratti per morosità: pubblicato il bando, domande entro il 19 febbraio

Il Comune di Vicenza ha indetto il bando per l’assegnazione di contributi regionali per le spese di affitto sostenute nell’anno 2008 e per prevenire le situazioni di sfratto per morosità che siano in corso all’atto della presentazione della domanda.

Per partecipare, la domanda va presentata ai Caaf convenzionati oppure inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Vicenza – Settore servizi sociali e abitativi – contrà Mure S. Rocco 34 – 36100 Vicenza, entro il 19 febbraio.

Possono fare domanda di contributo per il pagamento del canone di locazione i cittadini residenti nel Comune di Vicenza in possesso dei requisiti dettagliatamente indicati nel bando, tra cui l’Isee fsa, cioè l’indicatore della situazione economica equivalente ai fini del fondo sostegno affitti, non superiore a 14 mila euro. I cittadini extracomunitari devono inoltre essere in possesso del certificato storico di residenza attestante la residenza continuativa al momento della presentazione della domanda di 5 anni nella Regione Veneto o di 10 anni in Italia. Tale condizione può essere posseduta anche solo dal coniuge.

Quest’anno inoltre possono richiedere un contributo anche coloro che, alla data di presentazione della domanda, abbiano ricevuto una raccomandata o decreto ingiuntivo con minaccia di sfratto per morosità. In questo caso le mensilità di morosità reclamate nell’ultima minaccia di sfratto non devono essere inferiori a 3 né superiori a 12 e il limite Isee fsa non deve superare i 17 mila euro.

Gli interessati possono ottenere consulenza e presentare on line la domanda rivolgendosi ai Caaf convenzionati con il Comune di Vicenza, che sono autorizzati a riscuotere soltanto le spese di istruttoria pari a 1 euro. In tal caso è necessario prenotare telefonicamente l’appuntamento e presentarsi con tutta la documentazione in originale richiesta.

Il bando integrale e l’elenco dei Caaf convenzionati sono in distribuzione al Settore servizi abitativi di contrà Mure S. Rocco 34 (dove si può chiedere anche il modulo per l’eventuale invio della domanda per raccomandata), nelle circoscrizioni comunali e ai servizi sociali di zona oppure possono essere scaricati direttamente dal sito.

.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.