Città di Vicenza

13/01/2010

Polizia locale, questa mattina la consegna dei gradi di vice comandante e le nomine di vice commissari, vice ispettori e agenti scelti

Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha consegnato questa mattina i gradi di vice comandante della polizia locale al funzionario Maurizio Guerra, che succede così nel ruolo al fratello Renato, in pensione dallo scorso 31 dicembre.

La cerimonia si è svolta nella sala Rizzi del comando di via Soccorso Soccorsetto alla presenza dell’assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza, del comandante Cristiano Rosini e di una buona parte degli agenti durante il cambio di turno.

Dopo la consegna dei gradi di vice comandate, la cerimonia è proseguita con le nomine a vice commissario di Sandro Carolo, Monica Battocchio, Moira Farinon e Vincenza Mosca, le nomine a vice ispettore - a seguito di concorso - di Mirco Bassetto, Luca Fioravanzo e Davide Pojanella, e le nomine ad agenti scelti - per il compimento di 5 anni di anzianità - di Veronica Dalla Pria, Stefania Dalla Valle, Elina Frenda, Mara Girolami e Mara Piazza.

Con la celebrazione di questa mattina si conferma dunque sempre più marcata la presenza femminile anche nei ruoli “di peso” della polizia locale di Vicenza, al punto che attualmente vi è assoluta parità di genere fra i 10 ufficiali a fronte di una percentuale del 35 per cento di donne fra i 124 componenti dell’intero comando. 

Nel suo discorso il sindaco ha ricordato l’intensa attività svolta dagli agenti nel corso del 2009 e ha aggiunto che il 2010 sarà un anno molto impegnativo, in particolare nel settore della mobilità, nel quale sono previsti forti cambiamenti e per la cui realizzazione l’attività della polizia locale sarà una condizione imprescindibile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.