Città di Vicenza

04/01/2010

Con l’Epifania le circoscrizioni propongono gli ultimi eventi del fitto calendario dedicato alle feste natalizie

L’arrivo della Befana, come da tradizione, porta via con sé tutte le feste. Quindi è bene stare insieme e godere ancora dell’atmosfera del Natale anche in quest’ultima occasione.

Mercoledì 6 gennaio si può decidere di andare ad un concerto di musica lirica nella parrocchia di Santa Croce Bigolina dove, alle 16, l’associazione Chori canticum diretta da Christian Maggio eseguirà preghiere celebri, creando una splendida atmosfera sacra (circoscrizione 2). Nel “Concerto dell’Epifania. Celebri preghiere e brindisi alla lirica”, ad ingresso libero, si esibiranno, insieme al coro, Silvana Benetti (soprano), Enrico Pertile (tenore), Pier Zordan (baritono) accompagnati al pianoforte da Christian Maggio. Presenterà l’evento Wendy Raro.
Il concerto si suddividerà in due parti. Nella prima si potranno ascoltare autori quali Haendel, Miari, Rossini, Vivaldi Bach, Mozart, Bracco, Verdi, Gounod. Nella seconda parte, invece, verranno eseguiti brani di Verdi, Mascagni, Rossini, Adam.

I bambini, invece, potranno andare a divertirsi nel centro civico di Villa Lattes alle 14.30 con “Arrivano le Befane” dove gli ingredienti della festa saranno la musica del gruppo “Note in allegria” e tanti doni offerti grazie alla collaborazione della Pro loco di Vicenza (circoscrizione 6). Oppure i nonni insieme ai loro nipoti potranno partecipare alla “Festa dei nonni e dei bambini” alla chiesa di San Lazzaro alle 15 (circoscrizione 6). Ma si potrà anche partecipare alle festa della befana organizzata dall’associazione Ferrock alle15.30 nella scuola primaria di via Carta (circoscrizione 7). I bambini potranno divertirsi con l’animazione dei giocolieri e con vari giochi organizzati in occasione della festa giunta alla sesta edizione. Dopo il tradizionale falò “Bruseremo la vecia” panini, dolci e bibite per tutti. Nella palestra di via Prati e al Pala Laghetto il 6 gennaio si terrà il 6° torneo di Capodanno di pallavolo femminile organizzato da G.S.D. San Paolo Volley (circoscrizione 5).

Per concludere in allegria le festività bambini e ragazzi potranno assistere alla commedia “Bullo da sballo”. Domenica 10 alle 16, infatti, saliranno sul palco del teatro san Marco gli attori del gruppo La Favola (circoscrizione 1).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.