Città di Vicenza

04/10/2007

Convegno sulle encefalopatie infantili

Sabato 13 ottobre ci sarà un convegno di studio sulla prevenzione delle encefalopatie infantili, promosso da Ulss 6, Associazione Genitori de La Nostra Famiglia e AIAS S. Bortolo (Associazione Italiana Assistenza Spastici) con il patrocinio dell'assessorato agli interventi sociali del Comune. Il convegno si svolgerà nella Sala Palladio dell'Ente Fiera di Vicenza con inizio alle ore 9.
Il convegno ha lo scopo di creare un dibattito ed una riflessione sulla prevenzione, sull'assistenza neonatale e sulla diagnosi precoce di disabilità.
Nella prima parte della giornata i relatori parleranno dei progressi compiuti in questi anni nel campo della prevenzione delle encefalopatie, dell'assistenza al neonato e degli interventi possibili; nel pomeriggio sarà dato spazio alla partecipazione della famiglia nel primo impatto con la malattia e nel percorso di prognosi.
Il convegno è indirizzato a professionisti, operatori e familiari che si occupano di disabilità.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.