Città di Vicenza

01/10/2007

Bando per borsa di studio all'Università Bocconi

Il Comune di Vicenza bandisce una borsa di studio per la partecipazione al Master Universitario di primo livello in Management Pubblico presso l'Università Bocconi di Milano, indirizzata ai cittadini residenti nel Comune di Vicenza ed utilizzabile per partecipare alla nona edizione del Master che avrà inizio il 28 gennaio 2008.
Il Master dura un anno e si rivolge a giovani ad alto potenziale, orientati ad una carriera manageriale in aziende ed enti pubblici o in società di consulenza per il settore pubblico. Il Master è un corso intensivo, svolto a Milano presso l'Università Bocconi, della durata di 8 mesi di didattica attiva a cui segue un progetto operativo sul campo che verrà realizzato presso il Comune di Vicenza.
Al termine del programma formativo, i partecipanti che conseguiranno 70 crediti formativi otterranno il Master Universitario di primo livello in Management Pubblico.
L'importo della borsa di studio è di 10.500 euro lordi e corrisponde alla quota di partecipazione al Master. Il vincitore dovrà provvedere a proprie spese agli oneri per i viaggi, il vitto e l'alloggio.
Per partecipare al bando è necessario essere residenti nel comune di Vicenza e possedere una laurea quadriennale, oppure una laurea triennale o un diploma universitario triennale (laurea breve), da conseguire entro il 31 dicembre 2007. Titoli preferenziali per l'aggiudicazione della borsa saranno l'aver svolto un'esperienza lavorativa e in particolare esperienze di management pubblico; un indirizzo di laurea in discipline socio-economiche, giuridico-amministrative o tecnico-gestionali; un curriculum formativo complessivo e voto di laurea; le motivazioni individuali ed un'età inferiore ai 40 anni.
La selezione dei candidati, basata sulla valutazione del curriculum professionale e della motivazione individuale, sarà effettuata direttamente da parte dell'Università Bocconi di Milano che individuerà i vincitori. L'idoneità alla borsa di studio garantisce l'ammissione al Master.
Le persone interessate devono compilare la loro candidatura con la domanda di pre-iscrizione on-line presente sul sito http://www.sdabocconi.it/mmp, secondo le modalità indicate: test obbligatorio entro il 4 novembre e domanda online entro il 30 novembre. È necessario precisare che la candidatura si riferisce alla borsa di studio finanziata dal Comune di Vicenza.
Per informazioni dettagliate ci si può rivolgere alla Segreteria MMP, tel. 02-5836.6810/ 5094, e-mail paola.donzelli@sdabocconi.it o consultare il sito http://www.sdabocconi.it/mmp.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.