Città di Vicenza

31/03/2023

Primavera ed estate nei quartieri, contributi per le associazioni impegnate sul territorio

Stanziate risorse pari a 30 mila euro

Fino al 28 aprile è possibile presentare domanda per il bando “Primavera ed estate nei quartieri”.

L’assessorato alla partecipazione sosterrà con contributi economici le associazioni senza scopo di lucro che organizzeranno, tra aprile e settembre 2023, progetti ed iniziative nei quartieri della città, favorendo l’aggregazione, la partecipazione e la vita sociale dei residenti.

Le risorse messe a disposizione complessivamente dall’amministrazione sono pari a 30 mila euro.

Verranno premiate con maggiore punteggio le attività coerenti con il tema del bando, originali e creative, accurate nella descrizione degli aspetti logistici e nella definizione delle azioni, capaci di coinvolgere i cittadini, anche prevedendo la collaborazione tra altre realtà del territorio.

Il sostegno consisterà nella concessione di contributi economici fino al 60 per cento della spesa complessiva della proposta presentata per un importo massimo di 1.500 euro, come previsto dal vigente regolamento comunale.

Maggiori informazioni sul bando e sulla modulistica sono pubblicati nella pagina https://www.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/341522.

Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto via email all'indirizzo partecipazione@comune.vicenza.it.

 

 

Audio

Ven04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.