Città di Vicenza

13/03/2023

"Un Giubileo per la rinascita - Monte Berico 2026", scelto il logo

Ideato dalla classe 5A della scuola primaria Zecchetto

In apertura del convegno "Il santuario di Monte Berico spazio sacro voluto da Santa Maria", sabato 11 marzo, nel pomeriggio, all'Auditorium del Polo Universitario delle professioni sanitarie è stata annunciata la classe vincitrice del concorso per l'ideazione del logo per "Un Giubileo per la rinascita - Monte Berico 2026".
Tra le 18 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e delle scuole paritarie di Vicenza partecipanti, per un totale di 331 alunni coinvolti, ha vinto la 5A della scuola primaria Zecchetto.
Nel logo scelto sono raffigurati la Madonna che abbraccia tutti coloro che salgono alla Basilica di Monte Berico. Il rosso del mantello simboleggia il rosso porpora di Papa Gregorio Magno. Il sole giallo stilizzato ricorda la luce che dona vita. Il blu indica la profondità del pensiero che accoglie i pellegrini.
"Siamo molto molto soddisfatti di questa esperienza, realizzata in collaborazione con il santuario di Monte Berico, alla quale i nostri ragazzi hanno potuto partecipare effettuando delle visite gratuite promosse dall'assessorato all'istruzione, sotto l'esperta guida della curatrice del Museo d’arte sacra di Monte Berico, che ha ideato e condotto il percorso - spiegano il indaco e l'assessore all'istruzione -. Ringrazio tutti gli insegnanti e le classi che hanno aderito al concorso e che si sono cimentate nella realizzazione dei loghi."

 

Audio

Lun07

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.