Città di Vicenza

09/03/2023

Operazione della questura anti prostituzione e anti droga in città

Sindaco: "Complimenti per l'intervento coordinato, dobbiamo continuare su questa strada ma il Parlamento deve cambiare le leggi"

Sull'operazione di controllo coordinata dalla questura lungo i viali Verona e Santi Felice e Fortunato, interviene il sindaco di Vicenza.

"Voglio complimentarmi anzitutto con il questore Paolo Sartori – dichiara il primo cittadino – per questa ennesima operazione coordinata con tutte le forze dell'ordine, con l'amministrazione comunale ed il comando di polizia locale. Un'azione importante di contrasto al fenomeno dello sfruttamento della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti con un bilancio di otto giovani donne controllate e sei potenziali clienti identificati, ed il rimpatrio di un pericoloso pregiudicato. Ciò significa che non dobbiamo abbassare la guardia sia per quanto riguarda il livello di sicurezza sia per tutte le situazioni che possono generare degrado; ce lo chiedono i cittadini del centro e di tutti i quartieri. Devo, però, sottolineare l'esigenza che il Parlamento italiano intervenga quanto prima per introdurre nuove leggi che possano garantire alle forze dell'ordine, agli amministratori locali e agli enti giudiziari gli strumenti necessari per poter agire con più efficacia nei confronti di chi delinque, a tutela dei cittadini stanchi di certe situazioni".

 

 

 

 

Audio

Gio06

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.