Città di Vicenza

03/02/2023

Piazzetta San Giacomo diventa green, al via i lavori da lunedì 6 febbraio

Assessore Ierardi: “Riconsegniamo alla città uno spazio pubblico riqualificato con alberi, una siepe floreale e un tappeto erboso”

Lunedì 6 febbraio prenderà il via l'intervento di completamento dell’opera di riqualificazione di piazzetta e stradella San Giacomo, nel cuore del centro storico, tra corso Palladio e contra' Riale, che prevede il riutilizzo del vano degli ex bagni pubblici.

Il progetto prevede la messa a dimora di alberi, una siepe floreale e un tappeto erboso.

L'intervento, curato dal servizio Infrastrutture e gestione urbana, ha un costo complessivo di 70 mila euro.

“Come promesso, inizia l’opera di riqualificazione di questo particolare angolo del centro storico – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –, con la trasformazione in un’opportunità della problematica del vano sottostante i bagni pubblici. In questo modo riconsegneremo alla città uno spazio pubblico sistemato con il valore aggiunto della conversione green”.

Il cantiere, che prevede la demolizione degli ex bagni interrati e la realizzazione della nuova area verde dotata di nuovo arredo ed essenze arboree decorative, avrà una durata stimata di 35 giorni.

Durante i lavori sarà istituita la chiusura parziale della piazzetta, garantendo sempre l'accesso ai passi carrai e alle residenze della zona.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.