Città di Vicenza

31/01/2023

Il Festival Vicenza in Lirica raggiunge Oslo

Il Festival Vicenza in Lirica raggiunge Oslo. Andrea Castello, presidente dell’associazione Concetto Armonico e dell’Archivio storico Tullio Serafin e organizzatore insieme al Comune di Vicenza di Vicenza in Lirica, ha incontrato nella giornata del 27 gennaio l’ambasciatore italiano ad Oslo Stefano Nicoletti e la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Raffaella Giampaola.
Si è parlato di cultura ed in particolare di giovani cantanti lirici che, proprio grazie a Concetto Armonico, hanno l’occasione di formarsi, di debuttare, ma anche di farsi conoscere in altri paesi. I progetti discussi con le istituzioni italiane a Oslo sono stati molteplici. L'incontro si è aperto con la consegna da parte di Castello, radicato a Vicenza da ormai 15 anni, di una lettera del sindaco di Vicenza Francesco Rucco e dell’assessore alla cultura Simona Siotto, di un libro dedicato a Piagafetta e di due litografe della Stamperia d’Arte Busato, omaggi graditissimi che hanno aperto un ricco colloquio in cui si è parlato del Teatro Olimpico dove viene ospitato il Festival Vicenza in Lirica. Quest'ultimo, riconosciuto a livello internazionale è prodotto interamente in città e, successivamente, esportato in altri Paesi anche grazie alle collaborazioni con le Ambasciate.

Audio

Mar04

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.