Città di Vicenza

07/10/2022

Casa Materna di Longara, sindaco, Tolio e Sorrentino inaugurano la sezione Primavera

Sarà intitolata ad Alberto Bressan in occasione di una cerimonia domenica 9 ottobre alle 11.30

Ci saranno anche il sindaco Francesco Rucco, l'assessore all'istruzione Cristina Tolio e il presidente del consiglio comunale Valerio Sorrentino all’inaugurazione della nuova sezione Primavera della Casa materna di Longara, la scuola dell’infanzia paritaria di viale Riviera Berica 691, in programma domenica 9 ottobre alle 11.30.

La sezione Primavera sarà intitolata ad Alberto Bressan, ex presidente della scuola ed amministratore pubblico, di recente prematuramente scomparso, dedito all’impegno sociale, che considerava la scuola di Longara come una seconda casa. Il suo obiettivo era offrire un servizio educativo di livello nel territorio, con la proposta di varie attività, estensione dell’orario scolastico, mensa interna e numerosi altri servizi.

A credere nel progetto della nuova sezione è stato proprio Alberto, unitamente all'attuale consiglio di amministrazione e alla direttrice dell'Istituto Alessia Lotti, per offrire un ulteriore servizio in risposta alle numerose richieste da parte delle famiglie della zona, in particolare con figli nella fascia d’età dai due ai tre anni.

Attualmente la sezione Primavera accoglie dieci bambini di due anni con un'educatrice che li segue; ha un suo spazio creato appositamente e propone attività in collaborazione sia con il nido integrato che con la scuola dell'infanzia, entrambi servizi educativi, quest'ultimi, all'interno di Casa Materna.

Audio

Ven08

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.