Città di Vicenza

22/09/2022

Giovani e futuro, al centro Burci workshop e film martedì 27 settembre

I giovani e la loro idea di futuro saranno i temi al centro dell’incontro “Futura” che si svolgerà martedì 27 settembre nello spazio comunale dedicato ai ragazzi e alle ragazze della città in contra’ Burci 27.

Stefano Laffi, sociologo e ricercatore, aprirà l'incontro con una riflessione sul mondo giovanile per dare strumenti e spunti a educatori, operatori e insegnanti e ai ragazzi stessi.

L’appuntamentoprevede un workshop alle 17.30 e la proiezione, per la prima volta in città, del film “Futura”, selezionato al festival del cinema di Cannes nel 2021. “Futura” è un film collettivo di Alba Rohrwacher, Francesco Munzi e Pietro Marcello. I registi hanno attraversato lo stivale fermandosi sia nelle grandi città, come Milano, Genova, Roma, Napoli, Palermo, sia nelle campagne e nei piccoli centri, incontrando giovani in scuole e atenei, corsi professionali, circoli sportivi, cori, manifestazioni di piazza, luoghi di lavoro. Le testimonianze raccolte formano l'affresco di un Paese che non presta abbastanza ascolto e attenzione ai ragazzi e alle ragazze, e dedica loro ben poche risorse economiche e organizzative.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito. Il workshop prevede l’iscrizione al link https://bit.ly/3DxJ52p.

L’evento, che rientra nell’ambito delle attività promosse dal centro, è organizzato da Arci servizio civile Vicenza.

 

 

Documenti allegati

Audio

Gio07

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.