Città di Vicenza

05/09/2022

Centri estivi, sabato 10 settembre al Parco Querini grande festa di chiusura

Da giugno a settembre oltre 26.500 le adesioni alle 31 differenti proposte

Una grande festa al Parco Querini con tutti i protagonisti dell'iniziativa sancirà la conclusione dei centri ricreativi estivi promossi dal Comune di Vicenza che quest'anno hanno superato le 26.500 presenze.

L'appuntamento è per sabato 10 settembre dalle 15 alle 19, con giochi, intrattenimenti e occasioni di confronto proposti alle famiglie di Vicenza dall'assessorato all'istruzione in collaborazione con Ipab per i Minori.

"E' la prima volta che viene organizzato un evento di questo tipo - dichiara l'assessore all'istruzione - creato per offrire un momento gioioso ai bambini prima dell'inizio dell'anno scolastico e per sottolineare quanto importanti siano i centri estivi per le famiglie che vedono coinvolti i loro figli in attività ludiche ed educative. E' anche l'occasione per i gestori di far conoscere alla città le caratteristiche e le peculiarità delle loro proposte formative nonché le competenze messe in campo. Non  dimentichiamo inoltre che i centri estivi rappresentano anche un valido supporto per l'organizzazione famigliare".

Quest'estate i centri estivi promossi dal Comune di Vicenza in collaborazione con Ipab per i Minori e le 26 associazioni partner hanno superato le 26.500 presenze nei diversi turni. Da giugno a settembre sono stati attivati 31 centri, di cui 26 a tempo pieno e 5 part time, distribuiti in tutte e sette le circoscrizioni.

L'evento di sabato a Parco Querini sarà animato dai partner dei centri estivi Aps Terra di Mezzo, Asd SporTeam, Csi, Cisa, Coop. Aster Tre, La Piccionaia, La Pimpa, Playa&Funny, Premier Support Team, Sport Italy asd, Tennis Comunali Vicenza, Associazioni Genitori Ics aps, Ics asd, Asd Sport.Vi, Pingu's English, Rebels Rugby Vi.Est asd, con il sostegno di Centrale del Latte di Vicenza e Coldiretti Vicenza.

Audio

Lun04

Galleria fotografica

La locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.