Città di Vicenza

14/06/2022

Decennale dell'associazione Vicenza in Centro, presentato il libro a Palazzo Trissino

Da sinistra: Rossi, Rucco, Bertacche

È stato presentato oggi, martedì 14 giugno, il libro "10 anni – 2011-2021" dedicato all'associazione Vicenza in Centro.

L'appuntamento si è tenuto in sala degli Stucchi a Palazzo Trissino alla presenza del sindaco Francesco Rucco, del presidente dell'associazione Vicenza in Centro Giovanni Bertacche e di un componente del direttivo Enrico Rossi.

"Esprimo il mio sincero ringraziamento al direttivo e ai soci dell'associazione "Vicenza in centro" per l'importante attività portata avanti con passione nei primi 10 anni di vita – dichiara il sindaco Francesco Rucco -. Era giusto e doveroso onorare questo traguardo con una pubblicazione rievocativa che rendesse visibile a tutti l'opera svolta a favore della città. Un'associazione che percorre due strade parallele, la promozione sociale e quella storico artistica di Vicenza ma con un unico obiettivo: conservarne la memoria e migliorare la città cercando di renderla ancora più vivibile. Perchè tramandare e sviluppare la nostra cultura, la nostra arte e le nostre tradizioni attraverso splendide visite guidate nei luoghi più famosi ma anche in quelli più nascosti, significa amare il proprio territorio rendendo partecipi tante persone che ogni anno vengono coinvolte. In alcuni casi sono persone che hanno bisogno di socializzare e trovano nell'associazione una famiglia pronta ad offrire solidarietà fraterna. Ed è proprio l'aspetto sociale a rendere unica e speciale l'attività di "Vicenza in centro", una realtà che offre un aiuto concreto. Ringrazio anche per le proposte ed i progetti davvero interessanti che mi giungono e che cercherò di accogliere, là dove possibile. L'augurio che rivolgo è di proseguire sempre con vivacità e spirito altruistico, guidati dalla grande bellezza culturale della nostra Vicenza".

Informazioni: Vicenza in Centro 0444545751





Audio

Mar02

Galleria fotografica

Da sinistra: Rossi, Rucco, Bertacche Da sinistra: Rossi, Rucco, Bertacche

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.