Città di Vicenza

14/12/2021

Il sindaco riceve Massimo Traversa, a 16 anni campione italiano di Latin Style Show

E' un vero talento della danza sportiva latino americana il sedicenne vicentino Massimo Traversa, ricevuto oggi dal sindaco Francesco Rucco che gli ha consegnato una targa della città come riconoscimento per i risultati fin qui ottenuti e sprone a proseguire nell'impegnativo percorso intrapreso.

Il ragazzo, che danza da quando aveva 6 anni, è atleta di classe As (internazionale) della Federazione italiana danza sportiva nelle discipline Danze latino americane in coppia e Latin Style Show, nonché atleta della Ido (International dance organization) della Federazione mondiale di danza sportiva.

A 13 anni è stato finalista al campionato italiano di danza in coppia; a 14 medaglia d'argento di Latin Style Show rispettivamente al Campionato italiano di Rimini e al Campionato del mondo Ido; infine a luglio di quest'anno ha vinto la medaglia d'oro diventando Campione italiano di Latin Style Show, titolo che lo porterà nel 2022 a rappresentare l'Italia al Campionato del mondo di Atene.

 

 

Audio

Mar05

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.